Nei nostri itinerari vagabondi, incontriamo spesso attività semplicemente geniali, che
suggeriscono percorsi inediti sulla via della eccellenza.
Così, dopo una serie di soste gustose nel Friuli Occidentale,la nostra atavica curiosità di cronisti del gusto ci ha fatti arrivare alla Macelleria Mores a Chions.
Ci aveva 'intrigato' la degustazione di una speciale porchetta, realizzata da maialini allevati con cura.
Oltre alle tante carni scelte, fresche, di prima qualità, che provengono da allevamenti della zona, da fornitori scelti con criterio da Mauro (la scelta delle nostre carni la facciamo direttamente nelle stalle!), il punto forte della Macelleria Mores sono "i pronti a cuocere".Si tratta di piatti gustosi e facili da cucinare e da mettere in tavola. La proposta prevede anche tante pietanze sfiziose già cotte (arrosti vari, rotoli farciti e cotti, alette e cosciette di pollo), i contorni, il ragù fatto in casa e tantissime altre squisitezze. “
E' tutto vero : l'inclinazione gastronomica che la professione del macellaio ha preso è quiben documentata.
Mauro, Lucia e Riccardo si fanno sempre in quattro per soddisfare le esigenze di tutti i clienti e nel raro caso in cui non sia possibile sono sempre pronti a contattare il cliente quando il pezzo che si cerca è di nuovo disponibile. Questo se la qualità della carne non bastasse a convincervi.
I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno deciso di invitare la Macelleria Mores alle iniziative di informazione del progetto L'Europa delle scienze e della cultura.
L'inserimento della mitica porchetta fra le delizie della Via dei Norcini, viene a suggellare una scelta felice.
La partecipazione agli incontri con i giornalisti ; il partenariato d'informazione per i materiali didattici di educazione alimentare ; il racconto delle proprie eccellenze nei giornali della rete Blog Azzurro.....
La comunicazione, quella buona, ha bisogno di interpreti onesti e talentuosi.
Qui, alla Macelleria Mores, ci siamo !
Commenti
Posta un commento